Ultima modifica: 2 Luglio 2020

Pagamenti informatici

Attivazione del servizio MIUR “Pago In Rete” per i pagamenti telematici delle famiglie
verso l’Istituto Scolastico “Saffi/Alberti” In vigore dal 1° luglio 2020.

 

Dal 1° luglio 2020 le Istituzioni Scolastiche saranno obbligate ad utilizzare PagoPA per ogni tipologia di pagamento ed incasso, senza alcuna esclusione, così come previsto dal D. Lgs. 165/2001, art. 1, comma 2.
Al fine di consentire alle scuole l’utilizzo di PagoPA, il Ministero ha sviluppato e messo a disposizione il sistema “Pago In Rete”.
Questo sistema permette alle Famiglie di pagare telematicamente con PagoPA tasse scolastiche, viaggi di istruzione, visite didattiche, assicurazione integrativa alunni, attività extracurriculari, contributi volontari per specifici servizi e per l’ampliamento dell’Offerta Formativa.
Tutti i servizi disponibili su Pago in Rete sono erogati a titolo gratuito e sono fruibili sia da PC, Tablet, Smartphone e qualsiasi altro dispositivo portatile.
I Genitori potranno effettuare i pagamenti telematici (nel rispetto della Normativa vigente) dopo che avranno ricevuto gli avvisi di pagamento che la Scuola avrà provveduto ad emettere per gli alunni frequentanti.

Solo per il primo accesso al servizio dei pagamenti verrà richiesta l’accettazione preliminare delle condizioni sulla privacy, ogni l’Utente Genitore/Tutore dovrà compilare ed inviare, all’indirizzo e-mail

pagopa@saffi-alberti.it

– Copia documento Identità;

– Informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 e Modulo 1 allegati alla    presente comunicazione. 

Informativa per le famiglie PagoInRete_Modulo 1 da compilare e inviare 

 

Leggere attentamente la comunicazione completa:

334. Comunicazione Utenti per PagoPA dal 1 luglio 2020

https://www.istruzione.it/pagoinrete/


Informazioni utili

Brochure-pagoinrete

Infografica-Accesso_guida_pagamento

Manuale_Pagamenti_Scolastici