Ultima modifica: 28 Ottobre 2020
Orientamento terze medie

Aggiornamento al 27/10/2020. Alla luce delle ultime direttive legate all’evoluzione della situazione epidemiologica in atto, l’open day del 7 novembre si svolgerà online.

Tutti coloro che si sono prenotati tramite il sito riceveranno il link per collegarsi via Meet . Chi ha prenotato via telefono sarà ricontattato.

E’ ancora possibile prenotarsi per ricevere il link dell’open day online del 7 novembre per le ore 16.30 – Presentazione indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio e Sistema Moda.

Modulo di prenotazione

Per ora gli stage in presenza sono confermati.

Hai 14 anni? Stai pensando a cosa fare dopo la scuola media? Vieni a trovarci! I nostri diversi percorsi formativi sono adeguati alla prosecuzione degli studi ed offrono ottime prospettive d’impiego.

Libretto Saffi Alberti 20-21

Cartolina Saffi Alberti 20-21

Open day Saffi Alberti 20-21

Galleria video: presentazione dei nostri corsi

Qui troverai informazioni su:

Chimica, Materiali e Biotecnologie (Ambientali e Sanitarie)

Costruzioni, Ambiente e Territorio (Geometri)

Sistema Moda

Il nostro Istituto, nei suoi tre indirizzi Chimica, Materiali e BiotecnologieCostruzioni, Ambiente e TerritorioSistema Moda, organizza le giornate dell’Orientamento nelle seguenti date:

sabato 7 Novembre 2020  – Open day on ine

Ore 15:00-16:30 – Presentazione indirizzi Biotecnologie Ambientali e Biotecnologie Sanitarie  (posti esauriti)

Ore 16:30-18:00 – Presentazione indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio e Sistema Moda

sabato 12 Dicembre 2020

Ore 15:00-16:30 – Presentazione indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio e Sistema Moda

Ore 16:30-18:00 – Presentazione indirizzi Biotecnologie Ambientali e Biotecnologie Sanitarie

sabato 16 Gennaio 2021

Open day Saffi Alberti 20-21

PROGRAMMA OPEN DAY

(12 dicembre 2020 e 16 gennaio 2021 in presenza, fatte salve le esigenze legate all’evoluzione della situazione epidemiologica)

Ogni turno inizierà con il saluto del Dirigente Scolastico ai convenuti e la presentazione dell’Istituto nella sua completa organizzazione didattica ed educativa.

A seguire, i docenti dei vari indirizzi e articolazioni accompagneranno i presenti, all’occorrenza suddivisi in piccoli gruppi, in una visita della scuola (inclusi laboratori e aule speciali) e risponderanno a ogni richiesta di informazioni sulle specificità e le prospettive dei singoli percorsi didattici.

ATTENZIONE: Per evitare assembramenti e favorire una più uniforme distribuzione dei visitatori fra le diverse date si invitano gli interessati a segnalare tramite questo Modulo di prenotazione o telefonicamente al n° 0543 67370, entro il giovedì precedente, la propria intenzione di partecipare a una delle giornate, precisando il corso o i corsi di proprio interesse.

Al raggiungimento del numero massimo di visitatori consentito in una determinata data, non sarà più possibile accedervi per la prenotazione.

Durante gli OPEN DAYS verranno adottate tutte le precauzioni previste per il contenimento del contagio da COVID-19, come da normativa vigente in quel momento.

PRENOTAZIONE DEGLI STAGE 2020

Durante gli Open Day, nell’ambito di un programma più completo di orientamento, sarà possibile prenotare uno stage di laboratorio presso la scuola in orario 9.00-12.00, in giornata da concordare (il martedì per indirizzo Biologico e Sistema Moda, il sabato per Geometri  – Tel 0543.67370). In queste mattinate gli alunni delle scuole Medie parteciperanno alle lezioni nei laboratori di Chimica, Fisica, Biologia, Topografia, Cantieri, Ideazione e Confezioni.

Calendario Stage Biotecnologico

Calendario Stage Geometri

Calendario Stage Moda

Liberatoria per stage studenti terza media

Orientati al futuro

Un progetto che promuove azioni di Orientamento per le ragazze e per i ragazzi, anche a sostegno dei docenti e dei familiari, con l’aspirazione di rendere i cittadini di oggi e di domani consapevoli delle proprie potenzialità e delle opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

I video dei nostri ragazzi

Geometri: saranno i ‘manager’ degli immobili pubblici

Accordo fra INVIMIT (società di gestione del risparmio del Ministero dell’Economia e delle Finanze) e Consiglio Nazionale dei Geometri per la valorizzazione e l’efficientamento energetico degli edifici della Pubblica Amministrazione.

I geometri diventeranno i ‘manager’ del patrimonio immobiliare pubblico, gestendo e valorizzando gli edifici della PA anche sotto il profilo energetico.

Leggi l’articolo su Edilportale (link esterno)