Ultima modifica: 18 Gennaio 2021
Orientamento terze medie

Hai 14 anni? Stai pensando a cosa fare dopo la scuola media? Vieni a trovarci! I nostri diversi percorsi formativi sono adeguati alla prosecuzione degli studi ed offrono ottime prospettive d’impiego.

Libretto Saffi Alberti 20-21

Cartolina Saffi Alberti 20-21

Open day Saffi Alberti 20-21

Galleria video: presentazione dei nostri corsi

Qui troverai informazioni su:

Chimica, Materiali e Biotecnologie (Ambientali e Sanitarie)

Costruzioni, Ambiente e Territorio (Geometri)

Sistema Moda

Il nostro Istituto, nei suoi tre indirizzi Chimica, Materiali e BiotecnologieCostruzioni, Ambiente e TerritorioSistema Moda, organizza le giornate dell’Orientamento nelle seguenti date:

sabato 7 Novembre 2020

Ore 15:00-16:30 – Presentazione indirizzi Biotecnologie Ambientali e Biotecnologie Sanitarie

Ore 16:30-18:00 – Presentazione indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio e Sistema Moda

sabato 12 Dicembre 2020

Ore 15:00-16:30 – Presentazione indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio e Sistema Moda

Ore 16:30-18:00 – Presentazione indirizzi Biotecnologie Ambientali e Biotecnologie Sanitarie

sabato 16 Gennaio 2021

Open day Saffi Alberti 20-21

PROGRAMMA OPEN DAY

Nel giorno ed orario in cui è prevista la presentazione del corso di vostro interesse, collegarsi tramite il link presente nell’ home page di questo sito. Ogni turno inizierà con il saluto del Dirigente Scolastico  e la presentazione dell’Istituto nella sua completa organizzazione didattica ed educativa.

A seguire, i docenti dei vari indirizzi e articolazioni accompagneranno coloro che si sono collegati online in una visita a distanza della scuola (inclusi laboratori e aule speciali) e risponderanno a ogni richiesta di informazioni sulle specificità e le prospettive dei singoli percorsi didattici.

STAGE DI LABORATORIO 2020

Durante gli Open Day, nell’ambito di un programma più completo di orientamento, sarà possibile prenotare uno stage di laboratorio presso la scuola in orario 9.00-12.00, in giornata da concordare (il martedì per indirizzo Biologico, il giovedì per Sistema Moda e il venerdì per CAT – Geometri  – Tel 0543.67370). In queste mattinate gli alunni delle scuole Medie parteciperanno alle lezioni nei laboratori di Chimica, Fisica, Biologia, Topografia, Cantieri, Ideazione e Confezioni.

Alla luce delle direttive legate all’evoluzione della situazione epidemiologica in atto gli stage di orientamento si svolgeranno A DISTANZA.

Calendario Stage mattutini

Liberatoria per stage studenti terza media

Orientati al futuro

Un progetto che promuove azioni di Orientamento per le ragazze e per i ragazzi, anche a sostegno dei docenti e dei familiari, con l’aspirazione di rendere i cittadini di oggi e di domani consapevoli delle proprie potenzialità e delle opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

I video dei nostri ragazzi

Geometri: saranno i ‘manager’ degli immobili pubblici

Accordo fra INVIMIT (società di gestione del risparmio del Ministero dell’Economia e delle Finanze) e Consiglio Nazionale dei Geometri per la valorizzazione e l’efficientamento energetico degli edifici della Pubblica Amministrazione.

I geometri diventeranno i ‘manager’ del patrimonio immobiliare pubblico, gestendo e valorizzando gli edifici della PA anche sotto il profilo energetico.

Leggi l’articolo su Edilportale (link esterno)