Ultima modifica: 28 Ottobre 2020
Indirizzi di studio

Indirizzi di studio

I tre indirizzi di studio presenti nel nostro istituto sono: – Chimica, Materiali e Biotecnologie (con articolazioni Sanitarie e Ambientali) – Costruzioni, Ambiente e Territorio (con possibile articolazione Geotecnico) – Sistema Moda.

L’I.T. “Saffi-Alberti”, a seguito della recente riforma dell’istruzione secondaria superiore, ha acquisito i i quadri-orario e gli insegnamenti ordinamentali, con un monte-ore di 32 ore settimanali,  bienni unitari (ma con una quota del 20% di autonomia per poter caratterizzare il percorso di studio) e con trienni d’indirizzo orientati  alle competenze tecnologiche ed al raccordo col mondo del lavoro,attraverso l’intensa attività laboratoriale e le innovative esperienze formative  svolte sotto forma di tirocini ed alternanze scuola-lavoro.
Un Istituto di grandi tradizioni (le origini dell’Alberti risalgono al 1863), ma estremamente attuale ed in grado di adeguarsi ai bisogni formativi dei giovani ed ai mutamenti della società civile e del sistema produttivo.

Chimica, Materiali e Biotecnologie (Ambientali e Sanitarie)

Costruzioni, Ambiente e Territorio (Geometri)

Sistema Moda