Ultima modifica: 30 Maggio 2020
News > Nuove modalità di didattica a distanza

Nuove modalità di didattica a distanza

In seguito alla sospensione dell’attività didattica per contenere la diffusione epidemiologica in atto, il nostro Istituto ha affiancato, a quelle già presenti nel nostro registro elettronico (condivisione di materiali, video, link,…), nuove modalità di didattica a distanza per le nostre classi ed in particolare:

• Aule virtuali nel registro elettronico;
  • Hangouts Meet di G-Suite per le videolezioni;
  • Classroom di G-Suite

DOCENTI

Ciascun docente può scegliere la modalità più opportuna ed efficace in relazione alle proprie competenze digitali ed alla disciplina d’insegnamento.

Tutte azioni di didattica a distanza dovranno essere rintracciabili e documentate attraverso il registro elettronico.

STUDENTI

Gli studenti sono tenuti a controllare giornalmente il registro elettronico e a partecipare alle attività didattiche proposte.

IMPORTANTE: si invitano tutti i nostri studenti a leggere con attenzione le guide pubblicate in bacheca nel registro elettronico, sull’utilizzo delle piattaforme a supporto della didattica a distanza in uso nell’istituto.

Si ringraziano i docenti, gli studenti, le famiglie e il personale della scuola per l’impegno speso e che spenderanno per entrare in questa nuova ottica di organizzazione scolastica, necessaria per affrontare la situazione attuale.