Ultima modifica: 15 Novembre 2023
Orientamento terze medie

Hai 14 anni? Stai pensando a cosa fare dopo la scuola media? Vieni a trovarci! I nostri diversi percorsi formativi sono adeguati alla prosecuzione degli studi ed offrono ottime prospettive d’impiego.

Sfoglia la nostra brochure di presentazione!

posizionati con il mouse negli angoli e sfoglia la brochure

Volantino open day IT Saffi Alberti 2023

Galleria video:  presentazione dei nostri corsi

Qui troverai informazioni su:

Chimica, Materiali e Biotecnologie (Ambientali e Sanitarie)

Costruzioni, Ambiente e Territorio (Geometri)

Sistema Moda

Il nostro Istituto, nei suoi tre indirizzi Chimica, Materiali e BiotecnologieCostruzioni, Ambiente e TerritorioSistema Moda, organizza le giornate dell’Orientamento nelle seguenti date:

A tutti gli studenti partecipanti, su richiesta, verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE di 2 ore.

sabato 11 Novembre 2023

Ore 14:30-16:30 – Presentazione indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio e Sistema Moda

Ore 16:30-18:30 – Presentazione indirizzi Biotecnologie Ambientali e Biotecnologie Sanitarie

sabato 2 Dicembre 2023

sabato 13 Gennaio 2024

Ore 14:30-16:30 – Presentazione indirizzi Biotecnologie Ambientali e Biotecnologie Sanitarie

Ore 16:30-18:30 – Presentazione indirizzi Costruzioni, Ambiente e Territorio e Sistema Moda

PROGRAMMA OPEN DAY

Ogni turno inizierà con il saluto del Dirigente Scolastico  ai convenuti e la presentazione dell’Istituto nella sua completa organizzazione didattica ed educativa.

A seguire, i docenti dei vari indirizzi e articolazioni accompagneranno i presenti, all’occorrenza suddivisi in piccoli gruppi, in una visita della scuola (inclusi laboratori e aule speciali) e risponderanno a ogni richiesta di informazioni sulle specificità e le prospettive dei singoli percorsi didattici.

ATTENZIONE: Per evitare assembramenti e favorire una più uniforme distribuzione dei visitatori fra le diverse date, è necessario che gli interessati prenotino telefonicamente, al n° 0543 67370, la propria partecipazione a una delle giornate, precisando il corso o i corsi di proprio interesse, il numero di persone che interverranno e fornendo un riferimento telefonico.
Salvo casi eccezionali, si prega di limitare il numero di accompagnatori ad un solo genitore (o chi ne fa le veci), per permettere una più ampia affluenza ai ragazzi.

STAGE DI LABORATORIO 2023 – 24

A tutti gli studenti partecipanti, su richiesta, verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE di 4 ore.

Anche durante gli Open Day, nell’ambito di un programma più completo di orientamento, sarà possibile prenotare uno stage di laboratorio presso la scuola in orario 8.00-12.00, in giornata da concordare (il martedì e il sabato per indirizzo Biotecnologie, il mercoledì e il giovedì per indirizzo Sistema Moda e il lunedì e il sabato per indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio – Geometri ) contattandoci allo 0543 67370.
In queste mattinate gli alunni delle scuole Medie parteciperanno alle lezioni nei laboratori di Biologia, Chimica, Lingue, Topografia, Cantieri, Progettazione, Ideazione-Modellistica e Confezioni-abbigliamento.

Occorre presentarsi con il modulo Liberatoria-stage-mattutini-2023-24 compilato e firmato dalle famiglie.

Calendario stage orientamento 2023-24

Calendario stage Biotecnologico

Calendario stage Moda

Calendario stage CAT

Liberatoria stage studenti terza media 2023-24 modulo da scaricare, compilare, firmare e presentare qui a scuola la mattina dello stage.